Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 hai diritto a rinunciare al tuo acquisto anche senza nessuna motivazione specifica, semplicemente perché hai cambiato idea.
Questo diritto viene riconosciuto al Cliente consumatore. Con questa espressione ci riferiamo a una persona fisica che, in fase di stipula del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso prevede la possibilità di restituire il prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della spesa, e va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso non si applica:
Questo diritto viene riconosciuto al Cliente consumatore. Con questa espressione ci riferiamo a una persona fisica che, in fase di stipula del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso prevede la possibilità di restituire il prodotto acquistato, ottenendo il rimborso della spesa, e va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso non si applica:
- ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati una volta aperti
- alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
- ai beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
Se vuoi esercitare il tuo diritto di recesso le uniche spese richieste sono quelle per rispedire e quindi restituire il prodotto.
Attenzione: se il prodotto e il suo imballo non sono integri e completi di tutto quanto ti è stato consegnato, il diritto di recesso non può essere esercitato. Ecco perché ti consigliamo di aprire con molta cura i prodotti quando li ricevi e di conservare tutti gli imballi originali almeno per 14 giorni.
Per la precisione non hai diritto al rimborso totale del prezzo del bene quando:
Attenzione: se il prodotto e il suo imballo non sono integri e completi di tutto quanto ti è stato consegnato, il diritto di recesso non può essere esercitato. Ecco perché ti consigliamo di aprire con molta cura i prodotti quando li ricevi e di conservare tutti gli imballi originali almeno per 14 giorni.
Per la precisione non hai diritto al rimborso totale del prezzo del bene quando:
- manca l'imballo originale
- mancano alcuni elementi integrativi (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.)
- il prodotto è danneggiato per cause diverse dal trasporto
- il prodotto non è nello stato di conservazione atteso.
Ti ricordiamo anche che il diritto di recesso può essere esercitato solo per il prodotto acquistato nella sua interezza. Non puoi restituire delle parti, come un accessorio o un software.
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente invia la richiesta di recesso per posta a:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce il Cliente invia la richiesta di recesso per posta a:
IL PUNTO DI PINTO MARIA - CORSO EUROPA 56/58/60 - 80017 MELITO DI NAPOLI (NA)
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti contatteremo entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce per spiegarti l’accaduto e consentirti di denunciare tempestivamente il danno al Corriere. Sarà il Corriere in questo a rimborsarti la merce, se hai scelto di assicurare il pacco.