Condizioni generali di acquisto
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale di questo sito potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
 
Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto.
 
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
 
1) Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette a IL PUNTO di PINTO MARIA una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di IL PUNTO di PINTO MARIA qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
 
2) IL PUNTO di PINTO MARIA conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal Cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine Cliente’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con IL PUNTO di PINTO MARIA.
 
3) Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione online dell’ordine per comunicare a IL PUNTO di PINTO MARIA il suo eventuale annullamento,  inviando una richiesta via mail all'indirizzo ilnuovopunto@gmail.com. In ogni caso, IL PUNTO di PINTO MARIA verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e.mail al Cliente, se l’ordine può essere accettato o meno.
 
4) Se l’ordine può essere accettato, IL PUNTO di PINTO MARIA provvederà ad inviare una email di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all’evasione dell’ordine.
 
5) IL PUNTO di PINTO MARIA provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato. Il pagamento da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
 
Modalità e spese di consegna
 IL PUNTO di PINTO MARIA consegnerà i prodotti acquistati al corriere espresso con la massima celerità. Il corriere espresso provvederà a consegnare la merce acquistata entro le successive 48/72 ore (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.
 
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e IL PUNTO di PINTO MARIA s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
 
(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di IL PUNTO di PINTO MARIA. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
 
Klarna
 
Se compri con klarna ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Klarna Bank AB e soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
 
Diritti del Cliente
 
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a IL PUNTO di PINTO MARIA una comunicazione via mail all'indirizzo ilnuovopunto@gmail.com, nelle 24/48H successive alla ricezione del pacco. Esso dovrà inoltre essere rispedito, con spese di spedizione sostenute dal consumatore, subito dopo la conferma di accettazione con l’azienda pervenendo in sede entro e non oltre 14 gg di calendario dalla data di ricezione sostenendo le spese di spedizione. Infine è necessario rilasciare all’ interno del pacco di reso tutti i documenti fiscali quali: fattura, certificato di autenticità e scontrino fiscale cosi come anche talloncino anti taccheggio firmato e tale sigillo non deve essere nè tolto nè manomesso, previo annullamento del reso; inviare il prodotto a:
 
IL PUNTO di PINTO MARIA – C.so Europa 56/58/60 – 80017 Melito di napoli (NA)
 
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, qualora da sito non fosse chiara la procedura, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a IL PUNTO di PINTO MARIA . La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IL PUNTO di PINTO MARIA darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
 
IL PUNTO di PINTO MARIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, IL PUNTO di PINTO MARIA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni lavorativi dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a IL PUNTO di PINTO MARIA le coordinate bancarie al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata pagata e ritirata in negozio poichè in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell’emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.
 
Il Corriere non consegna il Sabato, la Domenica e durante le festività.